MODALITA’ DI PAGAMENTO
Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di RG Eleshop S.r.l.s., che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Il bonifico dovrà essere intestato a:
RG Eleshop srls Via Europa, 103 – 24022 Alzano Lombardo (BG)
IBAN: IT32C0503453740000000008520
Attenzione: Se vengono forniti i dati azienda e Partita I.V.A., all’ atto della spedizione verrà emessa fattura comprensiva delle spese di spedizione. Non sarà possibile emettere fatture successivamente alla spedizione della merce.
La disponibilità dei prodotti verrà valutata solo nel momento dell'avvenuto accredito, quindi è possibile che alcuni prodotti presenti sul sito all'atto dell'ordine non siano più disponibili. In questo caso ti verrà rimborsato l'importo corrispettivo.
PayPal
In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di RG Eleshop S.r.l.s., l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.
In caso di acquisto attraverso Paypal verrà applicato un sovrapprezzo di 1,70% rispetto al costo del prodotto.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.paypal.it
Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso RG Eleshop S.r.l.s. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto RG Eleshop S.r.l.s. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di RG Eleshop S.r.l.s. contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'e-mail di conferma da PayPal.
DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi del Codice del Consumo in attuazione della Direttiva 2011/83/UE, i Clienti di RG Eleshop S.r.l.s. possono decidere di recedere dall'acquisto effettuato, per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità, sia che utilizzino per l’ordine un Codice Fiscale o una Partita IVA. Nel caso in cui venga utilizzata una Partita IVA, il recesso è consentito solo per acquisti destinati ad un utilizzo personale e non ai fini di rivendita.
Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a RG Eleshop S.r.l.s. una comunicazione scritta entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricevimento del Prodotto. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
RG Eleshop S.r.l.s. Via Europa, 103
24022 Alzano Lombardo (BG)
3. Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il Cliente può rendere solo l'intero prodotto, non solo alcune sue parti (per es. accessori, software allegati, ecc…);
Una volta aperti, non è possibile rendere prodotti:
Audiovisivi, software e consumabili;
Per beni deperibili o che si modificano velocemente;
Per servizi che, prima della scadenza del termine per esercitare il recesso, siano stati già eseguiti con il consenso del consumatore.
Il prodotto dovrà essere restituito nella sua confezione originale, completo di tutti gli accessori e della sua documentazione;
Il prodotto dovrà essere restituito in perfette condizioni, non verranno accettati prodotti che presentino segni di danneggiamento, usura o sporcizia;
Il prodotto restituito dovrà riportare lo stesso numero di matricola presente in fattura; qualora il numero di matricola fosse differente, il recesso non verrà accettato ed il prodotto sarà nuovamente messo a disposizione del Cliente, senza alcun rimborso economico da parte di RG Eleshop S.r.l.s. nei suoi confronti;
La spedizione per il rientro del prodotto è sotto la responsabilità del Cliente, fino al momento in cui RG Eleshop S.r.l.s. confermerà di aver ricevuto il prodotto;
Nel caso in cui il prodotto subisca un danneggiamento durante il rientro presso i magazzini, sarà cura di RG Eleshop S.r.l.s. comunicare l'accaduto al Cliente per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il rimborso del valore del bene, qualora questo sia assicurato; quindi, RG Eleshop S.r.l.s. metterà il prodotto a disposizione del Cliente, annullando il recesso.
4. RG Eleshop S.r.l.s. effettuerà il rimborso entro 14 giorni dalla data di rientro del prodotto presso i propri magazzini o dalla data in cui il Cliente invierà prova dell'effettiva consegna della merce al corriere
5. Il diritto di recesso anche se già esercitato decade qualora il cliente non restituisca il bene a RG Eleshop S.r.l.s. entro 30 giorni dall'esercizio del diritto di recesso. Ai fini della scadenza del termine la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata al vettore o allo spedizioniere.
MODALITA’ DI CONSEGNA
Grazie ad accordi stipulati con dei trasportatori strutturati e organizzati siamo in grado di coprire tutto il territorio Nazionale, offriamo servizi di consegna espresso che sono differenziati in base alla tipologia del prodotto da trasferire, al suo peso e alle sue dimensioni.
RG Eleshop S.r.l. non effettua spedizioni presso Mail Boxes, uffici postali, caselle postali e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
Per ogni ordine effettuato su www.rgeleshop.it, RG Eleshop S.r.l.s. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Sono soggette a possibili sovrapprezzi per condizioni particolari (zone a traffico limitato, zone difficilmente raggiungibili o periferiche). Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a RG Eleshop S.r.l.s.
I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi e potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
Nessuna responsabilità può essere imputata a RG Eleshop S.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in bolla o documento di trasporto (DDT);
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva per pacco danneggiato", oppure “ritiro con riserva per pacco aperto” oppure “ritiro con riserva per colli mancanti” sull'apposito documento accompagnatorio.
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni solari dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.
Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Consegna al Piano
La consegna al piano è un servizio di trasporto a domicilio che ti permette di ricevere i prodotti che hai acquistato, oltre la soglia di casa all’interno del luogo di destinazione messo in indirizzo al momento dell’ordine. La consegna al piano azzera i parametri del costo di trasporto espresso e applica globalmente sia il costo del trasporto che il costo del servizio della consegna al piano.
Consegna su appuntamento
Nel caso di consegna su appuntamento, il Cliente viene contattato telefonicamente dal corriere per fissare la data di consegna e la fascia oraria (mattina o pomeriggio).
La consegna avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì.
ESTENSIONI DI GARANZIA - ESTENDO
Estendo SpA fornisce assistenza tecnica specializzata e riparazione per tutti i prodotti di elettronica di consumo ai quali sono abbinate le proprie estensioni di assistenza. Un know-how senza eguali nel panorama italiano la accompagna nella ricerca continua di servizi innovativi in grado di anticipare le esigenze di consumatori accorti che vogliono garantirsi una prolungata tranquillità dopo aver effettuato l'acquisto di un prodotto di elettronica di consumo.
Estendo mette a disposizione una Centrale Operativa al numero verde gratuito 800-210834 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00, festività escluse. Si occupa della riparazione del prodotto, fornendo un servizio di diagnosi del guasto occorso, e si avvale dei migliori centri di assistenza tecnica presenti sul territorio nazionale.
Organizza un servizio a domicilio rapido e qualificato ed effettua il servizio di ritiro e riconsegna per i prodotti facilmente trasportabili. Il servizio di estensione di assistenza comprende la sostituzione del prodotto se non è riparabile.
Modalità di attivazione Estendo e-commerce:
I contratti di assistenza Estendo, relativi agli acquisti fatti tramite e-commerce, devono essere attivati ONLINE, collegandosi al sito www.estendo.it/AttivaLaGaranzia/ ed inserendo l’accoppiata Numero Contratto e Codice di attivazione, che vi verranno fornite tramite email, all’acquisto dell’estensione di assistenza. Seguendo tre semplici passaggi renderete attiva la vostra estensione.
TIPOLOGIE DI ESTENSIONE
SPEEDY: http://www.estendo.it/estensioni/speedy
E’ l’estensione di assistenza ideale per allungare la vita a Piccoli elettrodomestici, Lettori MP3 - MP4, Photo frame, Stampanti, Autoradio, Lettori DVD, Console di valore fino a 300 Euro.
Aggiunge 1 anno di assistenza dalla scadenza della garanzia convenzionale e la sua formula - soddisfatti o rimborsati - garantisce un rapido intervento in 7 giorni oltre a comprendere la protezione sul danno accidentale.
E’ disponibile in 4 varianti.
- Prodotti di valore inferiore ad Euro 100,00 (cento/00)
- Prodotti di valore tra 100,01 Euro (cento/01) e 150,00 Euro (centocinquanta/00)
- Prodotti di valore tra 150,01 Euro (centocinquanta/01) e 200,00 Euro (duecento/00)
- Prodotti di valore tra 200,01 Euro (duecento/01) e 300,00 Euro (trecento/00)
LONGLIFE CARE: http://www.estendo.it/estensioni/long-life-care
Le estensioni di assistenza LONG LIFE Care® sono suddivise in tipi di servizi appositamente dedicati a Fotocamere e Videocamere; Televisori; Televisori al Plasma; Grandi Elettrodomestici e Piccoli e Grandi Elettrodomestici, a loro volta dettagliati in venticinque soluzioni differenti.
Propongono servizi di assistenza tecnica “tradizionali” ed includono la presa e la riconsegna del prodotto riparato oppure il servizio a domicilio se il prodotto non è trasportabile.
Estensione di garanzia Electrolux (AEG, ZOPPAS e REX) 6 anni: copre tutti i prodotti AEG, ZOPPAS e REX ad un costo di € 69,00.
Estensione di garanzia Samsung CoolGuard PRECN5XR00 per frigoriferi ad un costo di € 41,00.
Estensione di garanzia Samsung PWMCN5XW00 per lavatrici ad un costo di € 41,00.